Cari angeli, vi lascio qui un altro dialogo che ho avuto qualche giorno fa con le mie Guide, con l’augurio che possa esservi utile.
Ester: “Quale sarà, appena dopo il rientro di questa emergenza, l’energia che Gaia ospiterà a livello di collettività; a livello di quel mondo che percepiamo come esterno a noi?”
Guide: “Come sai l’energia che Gaia ha ospitato finora è stata di stampo prettamente maschile, anche là dove era positiva e si presentava come un insieme di idee ben radicate e consolidate nel bene, per usare una vostra espressione.
Nel corso del tempo si sono creati molti schemi mentali, abitudini e idee che si sono talmente radicate nella vostra collettività, da essersi sclerotizzate e cristallizzate. Questo ha portato ad un rallentamento e ad una vera e propria stasi, per quanto riguarda l’evoluzione creativa di pensieri e di comportamenti profondamente diversi da quelli cui vi eravate abituati. Non siete più stati capaci di creare qualcosa di veramente nuovo. Anche là dove qualcuno di voi ci è riuscito le sue creazioni non sono state accolte più di tanto dalla collettività umana: le classificavate spesso come “troppo strane” e le lasciavate perdere. Quanto a quelli che riuscivano a riscuotere un certo successo, ciò accadeva in quanto le loro creazioni si inserivano per lo più in binari già costruiti, riconosciuti e accettati dai più, e quindi non erano veramente nuovi.
Vi eravate abituati a non pensare, a non riflettere, a non ascoltarvi; non eravate più in grado di valutare le cose facendo affidamento solo su voi stessi, proprio perché pesantemente condizionati da queste energie mentali vecchie, che non vi permettevano di introdurre nella vostra vita concetti e pensieri che fossero davvero nuovi.
Questa energia mentale tanto pesante verrà sostituita, e ciò sta già accadendo dentro di voi, da un’altra molto più leggera, che permetterà l’arrivo alla vostra coscienza di idee e comportamenti veramente nuovi, funzionali al piano divino, che prevede il vostro allineamento con la vostra forza del cuore e con quella del cuore stesso di Gaia.
Avrete pensieri molto più fluidi, una maggiore facilità ad abbandonare idee e schemi mentali vecchi in favore di altri che sentirete come più adatti a voi, e riuscirete ad essere molto più spontaneamente creativi. Si può certamente parlare di un vero e proprio ringiovanimento mentale, espressione di un’energia più fresca e dinamica, con una connotazione non più prettamente maschile, ma di unione equilibrata fra il maschile e il femminile.”
Ester: “ Che cosa, esattamente, ci sta portando a questo cambio così radicale?”
Guide: “Quando energie troppo vecchie e troppo radicate lavorano troppo a lungo in un certo contesto, producono in quel contesto una stasi, che può essere talmente intensa da essere considerata e avvertita come una vera e propria prigione, là dove invece la vita stessa richiede una totale disponibilità al cambiamento.
Vi stavate seppellendo in un contesto che il vostro angelo interiore non accettava più, perché ha sofferto grandemente a causa di questo blocco mentale in cui vi eravate calati come esseri umani.
Esternamente non vi accorgevate della sofferenza che vi attanagliava, impegnati com’eravate a dimenticarvi di voi stessi, presi nelle spire vorticose di una vita che vi stava trasformando in automi senza più volontà. L’angelo che tutti siete, però, era vigile, e ha colto l’occasione di questo virus per darvi una potente scrollata, che porterà molto presto frutti bellissimi.”
Ester: “Cosa accadrà?”
Guide: “Il vostro desiderio di vivere felicemente in piena sintonia con la vostra luce divina, e con la natura che Gaia ospita, produrrà eventi che saranno motivo di gioia e di grandi festeggiamenti.
Darete vita ad un’era completamente nuova, in cui l’amore del cuore e il desiderio di condividervi nella luce vi porterà a riunirvi con i vostri gruppi di anime, che collaboreranno reciprocamente per il benessere dell’individuo e della collettività. Questo sarà possibile in quanto già adesso, in questo periodo di quarantena, la consapevolezza di ciò che desiderate davvero sta attecchendo alla vostra coscienza, nutrita dall’energia del riposo e della guarigione che questa condizione vi sta portando.”
Ester: “ E come procederemo a livello individuale?”
Guide: “ Interiormente comincerete a sintonizzare le vostre parti che un tempo erano in lotta, portando un equilibrio e una stabilità che si ripercuoterà anche all’esterno nella vostra vita privata.
Molti di voi, indipendentemente dal loro sesso, daranno voce alla loro parte femminile nel creare progetti con la mente e col cuore, e nel concretizzarli poi sapientemente nella loro realtà fisica, lavorando con metodo, affidabilità e calma. E ciò porterà grandi frutti. Riuscirete a mettere a fuoco molto più facilmente quello che vi interessa e darete vita ad una vera e propria rinascita interiore, con nuove idee, nuovi progetti, nuovi inizi di cui beneficeranno tutti: voi individualmente e la comunità in cui vivrete.”
Ester: “ Che meraviglia… Come possono gli angeli terreni adesso, in questo periodo di quarantena, lavorare individualmente per facilitare questo splendido risultato?”
Guide: “ Permettetevi di sentire la noia e l’insoddisfazione della vostra vita così come l’avete condotta finora. Permettetevi di sentirvi in gabbia, prigionieri dei limiti in cui vi eravate rinchiusi. Guardare da dietro una finestra le strade completamente vuote, da un lato vi dà modo di rendervi conto che eravate prigionieri anche quando circolavate apparentemente liberi di andare dove volevate, ed è precisamente per questo che le “sbarre” si sono materializzate ora per voi, tramite i decreti che vi hanno isolato. Dall’altro lato, però, guardare il vuoto vi dà la misura di come siano grandi i vostri spazi interiori, una volta che eliminate le cose inutili, e di quanta bellezza esista nella quiete e nel silenzio. Permettetevi di sentire tutto questo, perché ne trarrete un vantaggio notevolissimo.”
Ester: “ Avete un consiglio da darci come collettività, per riuscire a collaborare al meglio con Gaia e con il piano divino?”
Guide: “ Smettete di nascondervi. Smettete di guardare alla luna e di sospirare su sogni che pensate non si possano realizzare. Questo vedervi scissi fra colui che sogna e colui che realizza fa parte di quel vecchio mondo basato sulla credenza nella separazione dalla Fonte, che dentro di voi avete già abbandonato. Smettete di creare solo attraverso libri, dipinti e canzoni, e rendete la vostra vita di tutti i giorni la vostra opera d’arte più grande.
Uscite allo scoperto, brillate, mostrate al mondo intero chi siete veramente; saltate i fossi, se il vostro cuore vi spinge a farlo, e non perdete troppo tempo a valutarne le conseguenze. Siete figli del Divino e meritate ogni gioia: preparatevi a raccogliere onore e successo, perché non meritate niente di meno.
Permettetevi di vivere concretamente una vita piena e felice, di sentirvi appagati completamente, di godere di un’ottima salute e di riavere indietro tutto il meglio cui avete rinunciato per tanto tempo.
Tutti noi non aspettiamo che questo.
La Fonte Divina non aspetta che questo.
Siate sulla Terra la Luce splendente che siete già in Cielo.”
Ester: “ Grazie infinite.”
(29 Marzo 2020)
In amore e luce
Ester