L’ ISOLA TROPICALE (estratto da “Luci dell’Anima” – Meditazioni per rilassarsi)

 

A volte, cari amici, presi nel vortice dei mille impegni quotidiani, abbiamo bisogno proprio di prenderci del tempo per noi, anche solo per rilassarci e rigenerarci.

Se amate il mare, questa meditazione può fare per voi: coniuga, infatti, l’energia vivificante del sole e della brezza marina, con quella rilassante dell’acqua, che si infrange tranquilla sulla battigia.

Vi lascio qui un breve estratto da questa meditazione, che troverete nel mio libro “Luci dell’Anima”, così che possiate rendervi conto meglio di come … funziona.

 

“Siete sdraiati comodamente sulla sabbia, chiara e finissima: la vostra testa è all’ombra di una meravigliosa palma dal tronco arcuato. Una brezza tiepida e leggera accarezza il vostro corpo e muove dolcemente le foglie della palma lasciando filtrare, a tratti, il sole sul vostro viso. Sentite la morbidezza della sabbia sotto il vostro corpo; sentite il calore del sole sulla vostra pelle.

Il mare, turchino e verde, dall’acqua limpidissima, s’infrange in onde lievi, dolcemente e ritmicamente, sulla battigia. Lontano, grida di gabbiani che si rincorrono nel cielo. Le vostre narici si riempiono del profumo salmastro dell’oceano e di quello, dolce, dei fiori di tiarè.

Tutto intorno a voi è tranquillità, tutto è pace. Ogni preoccupazione vi abbandona. Solo calma, dolce e profonda, e una quieta, intima gioia. Svuotate la mente e lasciatevi assorbire completamente dal calore del sole, dal profumo e dalla voce del mare, dalla brezza leggera e dalla pace di quest’isola di sogno.”

Ester Reclamo

Tutti i diritti riservati

Tratto da “Luci dell’Anima” – Meditazioni per rilassarsi

 

Se desiderate saperne di più sul libro, leggete qui

Se, invece, volete acquistarlo, lo trovate qui

 

Se ti è piaciuto quello che hai letto, fammelo sapere con un “Mi piace”, e condividilo sui tuoi social, così che chi desidera leggere questo articolo, riesca a trovarlo più facilmente.

Grazie di cuore!

Ester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *