Cari amici, vi lascio qui questo estratto dal mio libro di meditazioni “Luci dell’Anima”.
Se desiderate saperne di più sul libro, cliccate qui
E se desiderate acquistarlo, lo trovate qui
“La vostra attenzione si sposta ora su un torrente che scorre lì vicino. Adesso siete acqua: acqua tersa, purissima e spumeggiante, che saltella gioiosamente per balze e dirupi. Sentite la vostra fluidità, la vostra impetuosità. Sentite com’è bello accarezzare i ciottoli del vostro letto e rovesciarvi a cascata sul terreno. Che gioia intensa correre così a perdifiato! Com’è bella e com’è allegra e festosa la vita!
Godetevi queste sensazioni fino in fondo.
Pausa di circa trenta secondi.
Siete ora una splendida montagna: alta, imponente e così placida, così saggia. Sentite la roccia della vostra parte più alta, tanto solida e rugosa; sentite il soffice mantello dei boschi e delle foreste che ricoprono i vostri fianchi. E quali tesori vivi e meravigliosi avete in voi: diamanti, cristalli di rocca, il caldo rubino, il prezioso smeraldo. Sentite la consistenza di queste pietre, sentite come sono vive.
Pausa di circa trenta secondi.
E ora siete aria, finissima e purissima; impalpabile eppure così viva, così parte di tutto. Sentitevi aria nel cielo (pausa), nelle nuvole (pausa), nell’acqua (pausa), nella terra (pausa). Sentitevi aria preziosa e vitale, in ogni particella di tutto ciò che esiste.
Pausa di circa trenta secondi.
E adesso chiamate il vostro Spirito fuori dalla nostra Terra: guardate il nostro pianeta brillare nello spazio profondo. Com’è bella la nostra Terra, com’è incantevole con i suoi laghi, i suoi oceani, i suoi continenti; con la sua vita che pulsa, sacra e splendida, in ogni parte di se stessa!
Guardatela: risplende come il più puro e il più prezioso dei gioielli.
Pausa di circa trenta secondi.
Visualizzate ora la Terra qui, davanti a voi. Incrociate le mani sul cuore e chiamate la forza del vostro amore. Visualizzate una luce bianca, purissima, appena lievemente colorata di rosa o di verde, come preferite, che dal vostro cuore si irradia lungo le braccia, fino ai palmi delle vostre mani. Prendete la Terra fra le mani e donatele amore.”
Ester Reclamo
Tutti i diritti riservati
Tratto da: Luci dell’Anima – Meditazioni per l’amore
Se hai trovato interessante quello che hai letto, fammelo sapere con un “Mi piace”, e condividilo sui tuoi social, così che chi ha bisogno di conoscerlo, riesca a trovarlo più facilmente.
Grazie di cuore !
Ester