ALBA SULLE CIME DELLE MONTAGNE ( estratto dalla meditazione del libro “Luci dell’Anima”)

In questo articolo di oggi, un altro estratto dal mio libro “Luci dell’Anima”, che trovate nella sezione “Meditazioni per energizzarsi”.

 

Se desiderate saperne di più sul libro cliccate qui

Se, invece desiderate acquistarlo, lo trovate qui

 

“Vi accorgete di non essere soli: altre persone sono lì con voi. Riconoscete istintivamente amici, parenti, conoscenti cari al vostro cuore, insieme a uomini e donne che non avete mai visto. Siete in tanti. Nessuno di voi osa parlare per non interrompere questo silenzio dominante, così sacro e così pieno di dolcezza; vi sorridete, semplicemente; vi abbracciate, semplicemente.

Sollevate ora lo sguardo verso il cielo e notate che si è schiarito: laggiù, contro il profilo dei monti più lontani, compare la dolce luce rosata dell’aurora. Come obbedendo a una sollecitazione interiore, vi disponete tutti a semicerchio, rivolti verso est, sedendovi sul terreno a gambe incrociate. Allargate le braccia scostandole lievemente dal corpo, e attendete in questa posizione il sorgere del sole.

Pausa di dieci o quindici secondi.

Adesso il rosa dell’aurora si spande più in alto e le stelle, a poco a poco, si spengono nel cielo.

Una stupenda luce dorata si diffonde dietro i monti ed ecco, caldo, bellissimo, maestoso, il sole comincia a sollevarsi lentamente nel cielo. E si alza, si alza sempre di più e i colori della natura riprendono magicamente vita.

Si distinguono le cime ancora innevate, le rocce e i pendii boscosi, di un magnifico verde smeraldo. La luce del sole scivola lieve sui fianchi delle montagne e raggiunge la valle, raggiunge voi: sentite i suoi raggi caldi sul vostro viso, sulle spalle, su tutto il vostro corpo.

Visualizzatevi mentre sollevate le braccia tese in alto, leggermente divaricate con le dita aperte e protese verso il sole. Lasciatevi inondare dalla sua luce e dalla sua forza; fermate nel tempo questo istante e apritevi a ricevere questa benedizione.”

Ester Reclamo

Tutti i diritti riservati.

Tratto da “Luci dell’Anima” – Meditazioni per energizzarsi

 

Se ti è piaciuto quello che hai letto fammelo sapere con un “Mi piace” e condividilo sui tuoi social, così che chi ha bisogno di leggerlo riesca a trovarlo più facilmente.

Grazie di cuore!

Ester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *